A Suidobashi passano due linee: la Sobu Line (o Chuo Line) e la metro Mita Line. Entrambe hanno un timbro.

Timbro Stazione di Suidobashi linee JR

L’attuale timbro della stazione di Suidobashi appartiene alla Serie JR 78 Stazioni Tokyo e dintorni.
Questa serie per la grafica dei timbri utilizza come base uno dei kanji, gli ideogrammi giapponesi, utilizzati per scrivere il nome della stazione e su di esso rappresenta i simboli e le caratteristiche più importanti della zona corrispondente.

Significato di Suidobashi

Il timbro JR di Suidobashi utilizza il kanji di HASHI, 橋, il cui significato è di “ponte”.

Suidobashi significa infatti il “ponte dell’acquedotto“, dal momento che in passato in questa zona passava un ponte che collegava l’importante acquedotto che partiva dalla zona di Kanda per arrivare al resto della città di Edo.

In origine il ponte aveva un altro nome (Kichijoji-bashi), ma fu proprio dopo che lo stesso venne distrutto che si decise di onorare la denominazione nata popolarmente e chiamare la zona e la stazione Suidobashi.

I simboli di Suidobashi sul timbro JR nuova serie 78

Sul timbro di Suidobashi della Serie JR 78 Stazioni appare una mazza ed una palla da baseball: chiaro riferimento al Tokyo Dome lo stadio del baseball più importante di Tokyo e che attrae regolarmente decine di migliaia di appassionati. I fiori in basso a destra, degli Iris, dovrebbero essere collegati proprio alla storia della zona, che come acquedotto favoriva la presenza di questo fiore naturalmente acquatico.

Mappa dei Timbri di Tokyo e dintorni


Guarda sulla Mappa

Categoria: