La stazione di Harajuku, per quanto sia piccolina, è una delle più visitate dai turisti (ma anche dagli stessi giapponesi) per via della sua vicinanza al Santuario Meiji, al parco Yoyogi, a Takeshita Street e Omotesando. Qui troviamo il timbro della JR.

Timbro Stazione di Harajuku linee JR

L’attuale timbro della stazione di Harajuku appartiene alla Serie JR 78 Stazioni Tokyo e dintorni.
Questa serie per la grafica dei timbri utilizza come base uno dei kanji, gli ideogrammi giapponesi, utilizzati per scrivere il nome della stazione e su di esso rappresenta i simboli e le caratteristiche più importanti della zona corrispondente.

Significato di Harajuku

Il timbro JR di Harajuku utilizza il kanji di HARA, 原, ossia “campo” o “distesa“. Il termine harajuku nasce dal fatto che in passato la zona, una pianura, ospitava varie locande e luoghi di sosta (juku).

I simboli di Harajuku sul timbro JR nuova serie 78

Sul timbro di Harajuku della Serie JR 78 Stazioni si nota un torii, il portale shintoista, riferimento ai mastondontici portali del vicino Santuario Meiji (e probabilmente anche del Santuario Togo). Il gallo con la freccia è invece dedicato al simbolico segnavento posto sopra la vecchia stazione di Harajuku.

Mappa dei Timbri di Tokyo e dintorni


Guarda sulla Mappa

Categoria: