Fuori dal caos cittadino della metropoli si erge il Jindaiji, uno dei più antichi templi buddisti di Tokyo.Circondato dalla natura, tra cui boschi ed acqua di sorgente, è un meta apprezzatissima da decine di miliaia di giapponesi ogni anno.
Il secondo tempio più antico di Tokyo
Il tempio Jindaiji è stato fondato nel 733, ed a Tokyo per antichità è secondo solo al tempio Senso-ji ad Asakusa.
Cosa vedere nel tempio Jindaiji
Il portale d’ingresso principale
La struttura che fa da ingresso principale ha più di trecento anni: è stata innalzato nel 1695.
Come per tutti i templi buddisti viene chiamata Sanmon.
La campana
L’attuale campana del Jindaiji presente all’esterno è stata installata nel 2001.
Precedentemente ne era presente un’altra risalente al 1376, periodo Kamakura. Diventata troppo antica è stata spostata nella Shaka Hall del tempio ed è oggi considerata di grande valore culturale.
La Sala esterna principale
La sala esterna principale è stata rinnovata nel 1919, dopo che due grande incendi, nel 1646 e nel 1865, la avevano quasi completamente distrutta.
E’ possibile ammirare la statua di Amida Nyorai (Buddha).
Giardini Botanici Jindai
Accanto al tempio Jindaiji si trovano i Giardini Botanici Jindai. Più di 100.000 specie di piante ed alberi che per 42 ettari trasformano i loro colori ed i loro profumi durante lo scorrere delle stagioni.L’attrazione principale è sicuramente l’affascinante giardino delle rose, con più di 5000 esemplari.
Eventi e Festival

Festival Daruma Ichi
Come raggiungere il Tempio Jindaiji
Il tempio Jindaiji si raggiunge facilmente in autobus partendo dalla stazione di Chofu, fermata importante della linea Keio.
Allungando si potrebbe anche partire dalla stazione di Kichijoji, più comoda per chi possiede il JR Pass (la fermata di Kichijoji è della linea JR Chuo).
Anche da qui bisogna prendere l’autobus, magari collegando la visita al Museo Ghibli o al Parco Inokashira.