Studiare la lingua in Giappone

Se avete intenzione di imparare il giapponese (o se lo state già studiando) il passo senza ombra di dubbio più importante è passare il prima possibile un periodo di studio della lingua direttamente sul posto.

Non solo potrete sfruttare al massimo le vostre giornate per migliorare il vostro livello, ma inizierete ad immergervi nella cultura e nella routine giapponese, quella vera. Alimenterete la vostra passione e farete tante conoscenze.

Io ho iniziato proprio così, prima con un mese di vacanza estiva/studio con il visto da turista, per poi pian piano arrivare a completare il lungo periodo di studio (2 anni) con il visto studentesco.

Ho frequentato sempre la stessa scuola a Tokyo: l’Intercultural Institute of Japan. Mi sono trovato molto bene, ho raggiunto dei risultati anche più alti di quello che speravo, mi sono appassionato sempre di più del Giappone ed ho stretto rapporti con studenti e insegnanti che durano ancora oggi.

Se vuoi provare anche tu questa preziosa esperienza a Tokyo inviami tue notizie con il form sottostante. Salvo problemi di idoneità, ti metterò in contatto con lo staff della scuola, lo stesso staff che gestì tutte le pratiche e che mi venne a prendere il mio primo giorno all’aeroporto di Narita, nell’estate 2012.