Starbucks non perde un colpo e anche quest’anno regala ai suoi fans giapponesi il nuovo Sakura Frappuccino, versione limitata servita durante il periodo primaverile.

La fioritura di ciliegi è uno degli eventi più importanti e commercializzabili dell’anno. L’abbiamo visto con Asahi e la sua birra ad edizione limitata, ed ora con la catena Starbucks, sempre pronta a ideare nuovi prodotti e merchandising.

Sakura Strawberry Shiratama Frappuccino

La versione di quest’anno è una triade di delizie: sakura, ossia i boccioli di fiori di ciliegio, fragole e shiratama, soffici palline tradizionali giapponesi realizzate con farina mochi.

La bevanda è a base di latte con succo di fragola e polvere di sakura, accompagnato dall’immancabile topping di panna montata guarnita con scaglie di sakura chocolate.

Nella foto si nota di come accanto alla panna montata faccia capolino uno yatsuhashi, dolce tradizionale e specialità di Kyoto, anche questo come la shiratama realizzato con farina mochi di riso glutinoso. Un vero matrimonio tra tradizione e modernità!

Starbuck ci assicura che questo insieme di ingredienti ci farà provare la sensazione di gustare una tazza di fiori di ciliegio in piena fioritura!

E per chi cerca qualcosa di meno imponente, la versione in tazza Sakura Latte è la scelta perfetta.
Un bellissimo topping di scaglie di cioccolato sakura a ricordare proprio un ciliegio in fiore (topping che può anche essere aggiunto ad altre bevande del menù, a patto che abbiano la schiuma di latte!).

Se vi viene voglia di addentare qualcosa, invece, non manca la versione limitata di ciambelle sakura.

frappuccino hanami

Starbucks servirà il frappuccino sakura e gli altri prodotti a partire dal 15 febbraio!

Categoria: