L’azienda giapponese Koei Tecmo ha rilasciato una dichiarazione dove chiede alle fans di non inviare quest’anno cioccolatini di San Valentino ai protagonisti dei loro giochi.

Il 14 febbraio è un giorno molto sentito nella cultura giapponese. Per tradizione sono le donne che regalano cioccolatini agli uomini, i quali, in caso, ricambiano il pensiero il 14 marzo durante il cosiddetto White Day.
Le cassette postali delle agenzie talent di idol, di attori e di personaggi famosi giapponesi rimangono facilmente intasate dalla mole di regali inviati dalla fan base femminile. E fino a due anni fa anche quelle dei personaggi immaginari protagonisti dei giochi Koei Tecmo, che dal 1994 produce titoli Neo Romance, “romantic simulator” per ragazze.

san valentino giapponese

L’azienda ha dovuto decidere di dare un freno alla valanga di regali, sia come contromisura per la diffusione del corona virus, sia a causa del basso numero di impiegati presenti negli uffici causa smart-working. La stessa decisione presa l’anno scorso.

Ovviamente in grande stile giapponese la dichiarazione è stata anticipata da un sentito ringraziamento ai fan, per il supporto e per tutti i regali ricevuti negli anni precedenti indirizzati ai personaggi e allo staff.

Il 17 febbraio l’azienda pubblicherà Touken Ranbu Warrios in Giappone (a Maggio in Europa).