Sanja Festival - Asakusa Matsuri

Quando

21 Maggio 2027 - 23 Maggio 2027    
Orario Variabile

Dove

Il Sanja Festival è un importantissimo matsuri che si svolge a Tokyo, zona Asakusa, a Maggio. Numerose persone si raccolgono nel quartiere a mangiare, fare spese e accodarsi alle varie processioni che si svolgono in giro per le strade. Rispetto agli altri festival è molto vivace e sentito e attira come non mai persone in un mix tra ogni classe sociale.
E’ una celebrazione organizzata dal Santuario di Asakusa in onore dei tre fondatori del Tempio Sensoji.

E’ conosciuto all’estero erroneamente come il Festival della Yakuza perché in una contrada vengono esibiti i tradizionali tatuaggi da gang, ma in verità è solo una, tra tutte le tante contrade, che è collegata a questa usanza (l’impatto è però molto forte, al punto che ne caratterizza il festival).


Fatti Accompagnare da Me a Tokyo e dintorni per un tour!

Se ti vuoi godere il viaggio in Giappone in totale libertà senza un tour di gruppo organizzato ma avresti il piacere di essere accompagnato giusto per una giornata da chi conosce Tokyo nel profondo, contattami!
Plasmerò un tour giornaliero in base alle tue esigenze, e ti fornirò consigli vari che potrai sfruttare per tutto il resto della tua permanenza in questo paese!