Festival dell'oscurità, Kurayami Matsuri

Quando

30 Aprile 2030 - 6 Maggio 2030    
Orario Variabile

Dove

Il kurayami matsuri è un festival molto importante, uno dei più grandi e significativi di tutta Tokyo e del Giappone stesso.
Organizzato dal santuario di Okunitama nella zona di Fuchu, circa mezzora  ad ovest dal centro della metropoli, si estende per molti giorni, ognuno con degli eventi, sfilate e riti specifici.

E’ gigantesco, anche se racchiuso in una zona relativamente circoscritta: nell’arco dei 7 giorni partecipano centinaia di migliaia di giapponesi, tra cui circa diecimila attivamente agli spettacoli, danze e riti.

Di norma, il 4 maggio si assiste allo spettacolo dei taiko giganti e la sera alla parata dei dashi, i carri trainati sui quali giapponesi di tutte le età danzano mascherati e suonano i classici motivi da festival. Il 5 maggio invece la sera è il momento della sfilata dei mikoshi, portati a spalla dalle varie contrade.
Sono questi i giorni clou del matsuri, e quindi i consigliati per parteciparci.

 


Esplora Tokyo con Me: Tour Esclusivi e Indimenticabili!

Se ti vuoi godere il viaggio in Giappone in totale libertà senza un tour di gruppo organizzato ma avresti il piacere di essere accompagnato giusto per una giornata da chi conosce Tokyo nel profondo, contattami!
Plasmerò un tour giornaliero in base alle tue esigenze, e ti fornirò consigli vari che potrai sfruttare per tutto il resto della tua permanenza in questo paese!