Festival dell'Attraversamento tra le Fiamme

Quando

11 Marzo 2029    
11:00 - 15:00

Dove

Il festival hiwatarisai si svolge alle pendici del monte Takao, ogni seconda domenica di Marzo. Ha una tradizione di più di 600 anni ed è tenuto dai monaci dello Shugendo del Takao. Consiste in una prima parte in cui viene acceso un gigantesco fuoco ed una seconda parte in cui, a fiamme attenuate, sia i monaci che i giapponesi comuni (o chiunque voglia) passano sopra i braceri ardenti. Mentre il primo passaggio dei monaci è veramente una prova di resistenza fisica, la grande fila che si forma successivamente fa si che quando arriva il momento di attraversarlo per le persone comuni ormai le braci si sono praticamente raffreddate e diventa un passaggio solamente simbolico.

 


Fatti Accompagnare da Me a Tokyo e dintorni per un tour!

Se ti vuoi godere il viaggio in Giappone in totale libertà senza un tour di gruppo organizzato ma avresti il piacere di essere accompagnato giusto per una giornata da chi conosce Tokyo nel profondo, contattami!
Plasmerò un tour giornaliero in base alle tue esigenze, e ti fornirò consigli vari che potrai sfruttare per tutto il resto della tua permanenza in questo paese!