Anri è considerabile, personalmente, la vera regina del City Pop.
Nonostante come artista sia meno famosa all’estero di Mariya Takeuchi e Miki Matsubara, che hanno raggiunto la popolarità con una canzone a testa, negli anni d’oro della city pop Anri ha cantato, specialmente con l’album Timely!!, numerose hits fantastiche.

Pseudonimo di Eiko Kawashima, è nata a Kanagawa e già dai suoi primi anni si è subito formata tra Giappone e Los Angeles.
Nelle sue canzoni e nel suo stile si nota fortemente l’influenza occidentale, che è proprio l’essenza del City Pop. La sua carriera è stata fortemente segnata dal rapporto con uno dei pilastri maschili del City Pop, ossia Toshiki Kadomatsu.

Remember Summer Days

Dell’album Timely!! non è tra le canzoni più importanti, ma con la rinascita della corrente musicale è forse quello che la rappresenta di più nel City Pop.

I Cant Stop the Loneliness

Probabilmente dell’album Timely!! è la più conosciuta dai giapponesi. Stupenda.

Cat’s Eye

Utilizzato come prima opening di Cat’s Eye (Occhi di Gatto), ed importante perché primo brano pop giapponese a diventare la sigla di un anime. Appartiene, anche questa, all’album Timely!!.

Shyness boy

Altra hit di Timely!!

Driving My Love

Altra hit di Timely!!

Gli album City Pop più importanti di Anri

Heaven Beach (1982, album)

Last Summer Days è il brano più iconico.

Bi Ki Ni (1983, album)

L’inizio del rapporto di Toshiki Kadomatsu. Lady Sunshine è da non perdere.

Timely!! (1983, album)

Il più rappresentativo, è una collaborazione completa con Toshiki Kadomatsu. Oltre a Cat’s Eye, anche Kanashimi ga Tomaranai è un brano importante.