Dal secchio-lavante alla stampella anti-puzza, ecco una lista di nuovi prodotti giapponesi che comprendono trovate intelligenti e strani oggetti quasi comici.


secchio-lavante elettronico

Il secchio-lavante elettronico pre-lavatrice

Quante volte vi è capitato di aver a che fare con dei panni veramente molto sporchi, lerci al massimo, così tanto da non poterli proprio mettere subito direttamente in lavatrice?
Probabilmente non tantissime. Per questi casi però c’è il Bucket Washer TOM-12 della CB JAPAN.

Basta inserire vestiti luridi, scarpe dopo una maratona, mascherine puzzolenti usa e getta ma messe per 3 mesi, uniformi da baseball infangate lanciate da vostro figlio maleducato sul pavimento di casa. Premete il pulsante e via, il nostro elettrodomestico parte e ci aiuterà ad effettuare un primo lavaggio.


Serratura digitale tutto incluso: aprite la porta con l’app

prodotti giapponesi strani qrio lock

Qrio Lock Q-SL2 è un oggetto rivoluzionante: non dovrete più rovistare sotto il divano o nella borsa di vostra moglie (rischiando di trovare oggetti causanti divorzio e tristezza) per cercare le chiavi di casa.
Questo prodotto permette di gestire la serratura di casa tramite un app e varie altre funzioni automatiche.

Il vostro portone potrà essere aperto utilizzando una scheda magnetica, un codice scelto da voi, un telecomando specifico o l’app per smartphone. Non solo: ha inserite delle funzioni automatiche come ad esempio chiudersi a chiave ogni volta che la porta stessa si chiude, oppure aprirsi automaticamente quando ci si avvicina alla porta con il telefono con l’app sincronizzata.

Essendo il Giappone molto più omolgato a livello di strutture interne, le porte e il sistema di chiusura è quasi sempre lo stesso. Questo permette a Qrio Lock di essere usato quasi in ogni casa; l’installazione è anche molto facile.


La stampella elettronica anti-puzza

Se ci tenete alle altre persone quando salite sul vostro treno super affollato la mattina e siete un po’ dei puzzoncelli a livello ascellare, questa è la stampella che fa per voi.

A parte gli scherzi, Panasonic sfruttando la tecnologia NanoeX ha ideato questa stampella che riesce ad eliminare i cattivi odori dalla maglietta o camicia di turno. Colletto, spalle, schiena e petto verranno tutti ripuliti da ogni tipo di puzza e anche dai maledetti pollini a cui siete allergici.
Funziona anche per i pantaloni e le gonne, mentre per i calzini non è ben specificato. Ma tanto quelli però è meglio lavarli direttamente.


Il cotton-fioc elettronico illuminato, a forma di collo di cigno

Che gli otorini dispongano di strumenti all’avanguardia non c’è dubbio. Ma la nonoji, specializzata in strumenti per l’igiene auricolare, ha deciso di risolvere il problema della luce creando un cotton-fioc elettrico con in punta un LED bianco direttamente per i privati.

Dedicato alle mamme che vogliono tenere in ordine i proprio figli, l’idea è quella di riuscire a trovare il cerume, che spera di nascondersi nell’ombra, e rimuoverlo dalle loro orecchie. La forma a collo di cigno dell’oggetto permette di tenerlo sotto controllo e non andare troppo in fondo.


La mini bacheca portatile elettrostatica per promemoria

Siete stufi di dovervi munire di puntine, scotch o colla ogni volta che dovete attaccare un promemoria?
Sicuramente, ed è per questo che ora utilizziamo tutti il cellulare. Ma se volete far mantenere ancora un’atmosfera meno digitale al vostro spazio di lavoro, questo prodotto di nome Rackage fa probabilmente per voi.

Grazie all’elettrostaticità permette di attaccare bigliettini vari senza bisogno di nulla, inoltre è di piccole dimensioni e quindi facilmente trasportabile. In Giappone sul posto di lavoro si utilizza ancora molto la componente analogica, nonostante sia un paese conosciuto per la sua grande tecnologia.

Questo prodotto sta sul mercato da un po’ di più tempo, infatti potete trovarlo qui.

Categoria: